SUMMER EDITION – 17-27 GIUGNO 2021

SUMMER EDITION – 18/27 GIUGNO 2021

Si  è conclusa domenica 27 giugno a Rimini la Fase Nazionale della Summer Edition di ginnastica artistica. La SAGA vi ha partecipato con 26 ginnasti/e che hanno gareggiato nelle diverse sezioni di Artistica e Ritmica. Le competizioni iniziate il 18 si sono aperte con la discesa in pedana di gara delle piccole con la Serie D LA Allieve, in cui le nostre atlete hanno affrontato per la prima volta un evento nazionale. Hanno poi gareggiato per le prove individuale sempre per le categorie Allieve le atlete più grandi, ma purtroppo nessuna pur con ottimi punteggi ha potuto approdare alle qualifiche. Hanno poi concluso la prima giornata di gara le ginnaste della Serie D Allieve Open della Ritmica.  Nei giorni successivi si sono susseguite le gare di tutte le altre categorie sia individuali che di squadra.
Ottimi risultati per Giulia Venturini che si classificata 16 in qualificazione e poi miglioratasi con un ottimo 6 posto nella sua finale di categoria. Ha conquistato la finale di categoria anche Chiara Bocale, piazzandosi al 20 posto assoluto. Anche Asia Verlicchi ha ottenuto il passaggio alla finale della LB J3 individuale, a cui a seguito di un piccolo problema fisico non ha potuto prendervi parte. Buonissimo piazzamento anche per le ragazze della Serie D LB3 che alla fine delle 2 prove di qualificazione hanno terminato al 36 posto assoluto su 120 squadre totali. La squadra della Serie D LB di Ritmica ha invece pagato per troppa emozione con una serie di piccoli errori che non ci hanno permesso di accedere alla finale. e “Dopo ben 15 anni la SAGA riporta alle fasi nazionali anche la sezione Maschile con Enrico e Andrea che nella gara individuale LB J1 hanno degnamente difeso i colori sociali ” Ultima ginnasta a gareggiare per la SAGA, Elisa Farina nel campionato LB1 di Ritmica, che nella giornata di domenica ha prima agguantato la finale di specialita con un bellissimo 5 posto e ha poi migliorato in finale conquistando il 4 posto assoluto a pochissimi decimi dal podio. à Tutti gli istruttori e la dirigenza sono molto contenti del risultati ottenuti, e ci auguriamo siano di buon auspicio per le nuove sfide agonistiche che ci vedranno sulle pedane di gara nei prossimi mesi.
Anche per tutto il mese di Luglio continueremo gli allenamenti e effettueremo una piccola pausa di recupero forze solo nei primi quindici giorni di agosto, prontissimi a migliorarci.